Zanzare

Mai come quest’anno possiamo affermare:”non ci sono più le stagioni di una volta”. L’inverno 2015 è stato davvero mite con temperature minime di molto al di sopra della media e infatti i risultati si sono subito notati.

Abbiamo ricevuto molte richieste di intervento per le cimici, blatte orientali e zanzare in periodi dell’anno dove invece non dovrebbero essere presenti.

Come mai questo aumento di insetti?

aumento di insettiLa chiave è la temperatura che restando sempre al di sopra dello zero ha permesso alle zanzare (ed altri insetti) di svernare con facilità e di cominciare il ciclo riproduttivo con largo anticipo. I consigli che questo blog vorrebbe comunicare sono semplici ed efficaci e riguardano tutti:

1) Filo di rame tutto intorno al vaso (circa 10gr/lt acqua).

2) Evitare ristagni acqua nei giardini… pozzanghere, fontane, secchi, annaffiatoi, recipienti vari.

3) Pulizia gronde da ostruzioni che causano ristagni/marciumi

4) Potature regolari di siepi, alberi e prati evitando così angoli umidi che favoriscono habitat

5) Zanzariere sulle bocche di lupo, cavedi, tombini (meglio anti larvale)

La Midax esegue interventi mirati in terrazze, giardini privati o condominiali con apparecchiature spalleggiate e insetticidi specifici senza contenuti di solventi che sono dannosi al verde. I costi sono contenuti e, come è facilmente intuibile, più partecipanti ci saranno e più efficace sarà il trattamento, che comunque dovrà essere ripetuto a cadenza bi-tri/settimanale.

Le aree irrorate potranno essere utilizzate immediatamente dopo la fine dei lavori e grazie all’effetto abbattente del prodotto gli effetti del trattamento saranno immediati

Chiamateci per un sopralluogo gratuito

Condividi: