DISINFESTAZIONE 
TOPI E RATTI

  • Pronto Intervento 24H/7
  • Ville, Condomini, Uffici, RSA…
  • Calendarizzazione Passaggi
  • Trattamento ECO

DANNI CAUSATI

Gli incisivi dei roditori continuano a crescere per tutta la loro vita, a causa di ciò questi animali hanno un istinto innato a mordicchiare, non solo per nutrirsi.

DANNI STRUTTURALI:  arrampicandosi, rosicchiando e scavando danneggiano diversi tipi di materiali (legno, plastiche, metalli) e gli impianti elettrici;

DANNI IGENICO-SANITARI:  la presenza di una colonia di roditori può causare la contaminazione del cibo o degli ambienti. Infatti topi e ratti sono vettori biologici di vari virus e batteri;

DANNI ALLE AUTOMOBILI:  i roditori durante l’inverno cercano un riparo dal freddo, se dovessero infestare box, garage o parcheggi potrebbero trovarlo all’interno del cofano della vostra auto (riescono ad intrufolarsi in aperture inferiori ad 1 centimetro).


LE SPECIE

TOPO COMUNE  la specie più piccola e agile, è un grande arrampicatore ed è in grado di penetrare aperture inferiori al centimetro di diametro;

RATTO GRIGIO (ratto di fogna; pantegana): la specie più grande, è un nuotatore e scavatore molto abile;

RATTO NERO  unica specie a vivere esclusivamente in ambienti interni risulta essere la migliore ad arrampicarsi;

ratto-nero
ratto-grigio
topo-domestico

LE  NOSTRE  STRATEGIE

ISPEZIONE E SOPRALUOGO
INSTALLAZIONE E CATTURA
REPORT DI MONITORAGGIO

Cattura, Allontanamento e Raccolta di informazioni

Proponiamo diversi metodi risolutivi, basati su trappole, rodenticidi anticoagulanti oppure atossici. Ogni settore presenta caratteristiche e quindi criticità diverse, serve per cui un approccio personalizzato pensato ad hoc per ogni cliente.

SOPRALLUOGO

I nostri tecnici cercano la presenza di tracce, escrementi o rosicchiamenti, poiché il primo passo è la precisa identificazione della specie (Mus musculus, Rattus norvegicus, Rattus rattus).

INSTALLAZIONE

Una volta individuati i punti di criticità vengono posizionati erogatori e rodenticidi, a seconda delle esigenze strutturali e dell’approccio scelto dal cliente.

MONITORAGGIO ED INTERVENTI

Raccolte tutte le informazioni, si procede con la programmazione di un calendario d’intervento basato sulle necessità del cliente.

REPORT POST-INTERVENTO

In seguito al passaggio del tecnico viene redatta una relazione riguardo la struttura appena controllata, ove vengono annotate eventuali tracce e/o catture.

CATTURA  ECOLOGICA  E  SICURA

Tuteliamo l’ambiente e i vostri animali domestici, infatti le nostre strategie di cattura e monitoraggio si basano su un sistema di erogatori e rodenticidi ecologici e sicuri.

  • SICUREZZA: i Rodenticidi (atossici o velenosi) sono protetti all’interno di specifici Erogatori, per evitare danni ambientali e ad animali domestici;
  • ECO: gli Erogatori sono composti in fibra di legno (PlasticWood) e/o polipropilene riciclato;
  • VERSATILITÀ: possono essere adottate strategie di allontanamento e monitoraggio o eliminazione, sia indoor che outdoor;
  • DESIGN: Erogatori disponibili in dieci colori, per un’estetica simbiosi con il vostro ambiente.

DOMANDE  FREQUENTI

Soluzioni “Fai da te”

Il mercato offre varie soluzioni “fai da te” su come eliminare topi o ratti.  Trappole meccaniche, collanti, ultrasuoni o luminose da disporre sul tragitto solito del roditore, però la risoluzione della problematica in essere molto spesso è un binomio di materiale derattizzante (ben posizionato) e migliorie strutturali (entrature, tane ecc.).


Soluzioni “fai da te” sono sicuramente economiche ma: 

-) Non viene garantita l’eliminazione;

-) Non esistono tempistiche: il perdurare dell’infestazione può aggravarla, rendendola sempre più resistente ad un’eventuale intervento successivo (anche se eseguito da professionisti);

Possono Trasmettere Malattie?

I roditori sono vettori biologici , infatti tramite il contatto con i loro escrementi una persona potrebbe essere infettata da uno dei vari virus e batteri:

-) Salmonella;

-) Leptospirosi;

-) Tifo Murino;

-) Hantavirus;

Danni a Materiali o all’Automobile?

Gli incisivi dei roditori continuano a crescere per tutta la loro vita, a causa di ciò questi animali hanno un istinto innato a mordicchiare, NON solo per nutrirsi. La loro presenza in ambienti domestici infatti, risulta essere un pericolo per:

-) Impianti Elettrici (correndo il rischio di un cortocircuito);

-) Arredamento e Vestiario;

-) Automobile: i roditori durante l’inverno cercano un riparo dal freddo, se infestano il vostro box o garage potrebbero trovarlo all’interno del cofano della vostra auto (riescono ad intrufolarsi in aperture inferiori ad 1 centimetro);

CHECK-UP   GRATUITO  ONLINE

  • Risposta immediata dell’operatore
  • Perventivo Personalizzato
  • Pronto-Intervento Assicurato!

Alla chiamata risponderà il nostro tecnico-operatore che darà le prime informazioni utili per la risoluzione del problema.

I trattamenti sono eseguiti con materiali e prodotti di alta qualità, garantiti e certificati dal Ministero della Salute, totalmente innocui per i vostri animali domestici.

Chiamaci al 349 368 6734

Chiama subito ! Alla chiamata risponderà il nostro tecnico, il quale darà le prime informazioni utili, dal preventivo al tipo di trattamento consigliato.

Scrivici su Whatsapp!

Foto e video del problema e dell’ambiente in cui si trova, fatti con il vostro cellulare, sono importantissimi per un preciso e rapido riconoscimento del parassita! Inviaci subito i dettagli!

Invia la richiesta via email

Mandaci una richiesta via email , allegando dettagli della struttura e dell’ambiente, con foto o video dei parassiti. Così riceverai il preventivo e i dettagli sull’intervento in tempo reale

DISINFESTAZIONI  SPECIFICHE  PER  OGNI  AMBIENTE

Ogni settore presenta condizioni uniche, infatti a seconda della struttura in cui colonizzano, le abitudini dei parassiti cambiano. Diventa essenziale un trattamento ad hoc  per evitare una proliferazione incontrollata, che oltre a peggiorare le condizioni igieniche rende più complicato un seguente intervento risolutivo

Settore Alimentare

Problematiche relative alla giusta applicazione delle norme HACCP. Trattamenti mirati e seguiti da monitoraggi, con rapporti dettagliati coordinati con il responsabile dell’autocontrollo. 

Settore Aziendale e Industriale

Le certificazioni di qualità aziendale e industriale richiedono rigide procedure e stretta collaborazione, soprattutto riguardo le soluzioni strutturali o organizzative pensate per migliorare le qualità igenico-sanitarie.  

Settore Sanitario e Enti Pubblici

Strutture sanitarie, centri di accoglienza e RSA richiedono standard elevati di preparazione entomologica e pratica d’alto livello. Bisogna intervenire in modo preciso ed efficace per non causare problemi alla salute degli ospiti. Molecole BIO poco invadenti ma risolutive e stretta collaborazione cliente-tecnico sono fondamentali. 

Settore Urbano

Le infestazioni legate al settore urbano hanno tutte un denominatore comune. Cimici dei letti, formiche, vespe e blatte devono essere eliminate in modo rapido e definitivo per non lasciare il cliente a coabitare con il parassita. La Mida-x risponde ed opera in poche ore dalla chiamata.

RICHIEDI PREVENTIVO

CONTATTI

Scrivici un email o chiama subito! Risponderà un tecnico – operatore e risponderà a tutte le domande!

Call Now Button